Ti trovi in: Home > Il Travel Angel

Il Travel Angel

Il tuo Cicerone personale e virtuale

Il Travel Angel è un Local Advisor che vuole mettere in contatto le persone, i viaggiatori con la comunità locale, il capitale umano e le bellezze naturali di estrema e delicata bellezza. 

Vuole facilitarne lo scambio di idee, esperienze e sensazioni. 

Attraverso la conoscenza intima della sua terra, ogni Travel Angel saprà rendere questa unicità e trasmetterla al viaggiatore, modulando per lui un itinerario fuori dagli schemi: in uno scambio one-to-one. 

Il servizio sarà gratuito fino al 15 aprile, scopri come funziona! 

Compila il Form di seguito, invia e nel giro di un paio d'ore ti risponderemo con un itinerario fatto su misura per te - per farti vivere la tua vacanza come un abitante del posto. 

Prova subito! 

Non ti fidi? Ecco uno dei nostri itinerari pensato dal Travel Angel:

Filtri selezionati: trekking – mare – passeggiate – panorami – food 


Il vostro travel angel vi consiglia, in qualità di viaggiatori abituati a trekking impegnativi, una gita fuori porta a Campiglia.


Partenza: ore 10:00 am fermata bus di Piazza del Mercato.

Alla fermata dovete prende l'autobus numero 20 in direzione Campiglia. Chiedete all'autista di indicarvi la fermata Acquasanta (circa cinque fermate da Piazza del Mercato).

Primo stop: nella località Acquasanta, ricaricate i vostri zaini con focacce e prelibatezza locali dal panificio del paese Belgrado & Conte. Dopodichè, proseguite a piedi verso monte in direzione Campiglia.
Trovere sulla strada le indicazioni per una scalinata immersa nella natura; seguendole, dopo circa 40 minuti di percorso, arriverete a Campiglia, un bellissimo paesino sulle cime del Monte Castellana – a piccosulmare.


Secondo stop: Campiglia (area del Parco Nazionale) parte il sentiero N. 505 (ex. N. 1, da Riomaggiore a Portovenere), su cui transitano ogni anno migliaia di viaggiatori.

Poco lontano dalla piazza del paese, il sentieri si dirama in una discesa al mare attraverso i 2850 scalini in arenaria, vecchi di secoli e immutati nella loro bellezza.
Imboccate la discesa chiacchierando tra la macchia mediterranea, il blu e i vigneti. Ammirerete un panorama meraviglioso su tutta la costa, fino ad arrivare a Punta Persico.

Terzo stop: Punta Persico. Bagno nell'acqua cristallina, silenzio, vento freschissimo. Approfittate della pausa per gustarvi le buonissime focacce comprate all'acqua santa e rilassarvi al sole.

Quarto stop: ore 18:00 pm al termine della risalita, un meritato bicchiere di vino nostrale con due acciughe pulite al momento e condite rigorosamente con capperi della costa e timo della Castellana.

Ritorno: si è fatta sera, per cena vi consigliamo di prenotare uno dei favolosi homerestaurant sul nostro portale e condividere con gli abitanti del posto un buonissimo pasto a base di tradizione, amicizia e buon cibo.


Scoprine tantissimi altri con il nostro Travel Angel! :-)

 

 

Nome*:
Cognome*:
N°persone*:
Bambini*:
Età dei bambini se presenti:
E-mail*:
Conferma e-mail*:
Durata itinerario:
Preferenze* (max 5):
Budget per attività extra nel tuo itinerario a persona:
Particolari necessità (only english):
Testo libero:
Privacy:
Accettazione*:



Login

Usa le tue credenziali per accedere al portale