Fiascherino
Trekking
Prenota adesso
Persone:
Prenota adesso
Arrivo:
Persone:
Ti trovi in : Home > Pacchetti Vacanze >  Trekking in libertà - Golfo Dei Poeti - 4 notti in hotel

Trekking in libertà - Golfo Dei Poeti - 4 notti in hotel

Hotel Rosa dei Venti - Fiascherino, Lerici

Scoprite il bellissimo Golfo dei Poeti, area della Riviera di Levante: partendo dalla città della Spezia, potrete raggiungere le sue perle: Lerici, Fiascherino, Tellaro e Porto Venere.

Il paesaggio è fatto di spiagge, scogliere, lussureggiante macchia mediterranea, viste incredibili sul mare e affascinanti villaggi di pescatori, con chiese antiche e castelli medievali: una striscia di terra amata e descritta da artisti e poeti di tutto il mondo.

Il vostro punto di partenza per le escursioni di trekking sarà Fiascherino, una graziosa località sul mare con eccellenti ristoranti di pesce, spiagge libere ed attrezzate e baie favolose.

 

Sistemazione:

 Hotel Rosa dei Venti*** - Fiascherino, Lerici

 L’Hotel Rosa dei Venti dispone di 25 stanze ed una suite con terrazza con vista mare. Tutte le camere sono arredate con gusto e stile ed offrono comfort moderni, quali bagno privato con doccia, TV, telefono, cassaforte, e quasi tutte le stanze dispongono di un balcone privato. Si può ammirare la vista sul Golfo dei Poeti, con Porto Venere e la sua chiesa pittoresca, le isole Palmaria, Tinetto e Tino, con il suo romantico faro. L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti: wi-fi gratuito, solarium, aria condizionata e calorifero autonomi, parcheggio privato, ascensore, stanze per disabili. Il bar-ristorante serve aperitivi, pizze, insalate e piatti locali fatti in casa, anche da asporto. Appena sotto l’hotel, gli ospiti possono noleggiare lettini solari ed utilizzare la piscina esterna di uno degli stabilimenti balneari.

 

Programma 3 notti/4 giorni:

 1° giorno: Benvenuto in zona e trekking a Lerici

Check-in nell’hotel prenotato. All’arrivo, riceverete un kit di benvenuto contenente informazioni sul territorio, roadbook con itinerario di trekking e i voucher necessari.

Se l’orario di arrivo lo permetterà, vi suggeriamo di scoprire gli immediati dintorni con una passeggiata pomeridiana. Potrete partire direttamente dall’hotel e seguire il sentiero per Lerici; durante il tragitto potrete ammirare la spettacolare vista sul Golfo dei Poeti, specialmente al tramonto, ed immergervi in un’atmosfera di pace ed armonia. Il cammino si snoda fra uliveti e giardini di limoni e aranci. Lerici è una piccola cittadina di mare con eleganti ristoranti ed hotel, dove potrete, però, trovare ancora pescatori e acquistare pesce fresco.

Non dimenticate di scattare una foto all’affascinante castello medievale situato alla fine della passeggiata.

Tempo di percorrenza: 2 ore.

 2° giorno: Porto Venere e Isola Palmaria

Questa mattina prendete il bus di linea fino al porticciolo di Lerici, da cui salirete a bordo di un traghetto per Porto Venere. Questa traversata vi darà l’opportunità di ammirare il fantastico paesaggio del Golfo dei Poeti dal mare. Una volta arrivati a Porto Venere, sarete trasbordati su un’altra barca entro pochi minuti, per raggiungere l’isola Palmaria, da cui è programmato l’inizio del trekking.

La Palmaria è la più grande delle isole del Golfo della Spezia e non è percorribile dalle auto. Ricoperta dalla tipica vegetazione mediterranea, con pini e querce, è caratterizzata da spiagge, alte scogliere a picco sul mare e diverse grotte.

Sono presenti diversi edifici militari di grande interesse storico, quali il Forte Cavour, oggi sede di un centro di educazione ambientale sperimentale, e diversi bunker divenuti ormai parte integrante del paesaggio. Significativa la presenza di cave abbandonate, un tempo utilizzate per l’estrazione del prezioso portoro, marmo nero con striature dorate. Questo itinerario offre alcune fantastiche viste panoramiche sul mare aperto, sulle altre due isole dell’arcipelago spezzino e sulla bellissima chiesa di San Pietro a Porto Venere.

Nel pomeriggio, avrete tempo per riprendervi con un tuffo in mare o una rilassante passeggiata a Porto Venere, gustandovi un delizioso gelato prima di tornare a Lerici con il traghetto.

Tempo di percorrenza: 3h30’ circa.

 3° giorno: Parco di Montemarcello e degustazione di vini

Oggi, partirete direttamente dall’hotel per un trekking nell’area del Parco Naturale di Montemarcello, sopra Lerici e Tellaro. Il sentiero vi condurrà attraverso la macchia mediterranea, fra ginestre e corbezzoli, assicurandovi diversi magnifici punti di osservazione sul mare e sulle isole Palmaria e Tino. Raggiungete il pittoresco paese di Montemarcello un insediamento medievale caratterizzato da strade strette, case colorate e incantevoli piazzette, decorate con fiori rigogliosi. Ammirerete una vista a 360 gradi sul Golfo della Spezia, il fiume Magra e la sua vallata, le Alpi Apuane e la lunga costa della Toscana. Non stupisce che nel 2007 Montemarcello sia stato eletto fra i “100 più borghi più belli d’Italia”.

Da qui, il percorso porta in discesa, sempre con una serie di magnifici scorci, e finisce a Bocca di Magra, a destra del fiume Magra. Potrete rilassarvi e osservare alcune belle barche a vela e yacht a motore nel suo porticciolo. Nel pomeriggio, vi verrà a prendere una macchina con conducente e visiterete una delle più famose aziende vinicole dell’area. La principale varietà di uva di questa parte della Liguria è il Vermentino; vi sarà illustrata la viticoltura, con dettagli sui suoi metodi, visiterete il museo privato del vino e assaggerete alcune varietà di vino.

Tempo di percorrenza: 4 ore.

 4° giorno:

Check-out e partenza. Oppure, prolungate il vostro soggiorno, saremo felici di darvi i nostri consigli.

  

Suggerimenti per un soggiorno prolungato:

- trekking da Castelnuovo a Ortonovo, con vista sulla Val di Magra

- trekking nella misteriosa Lunigiana, regione famosa per i suoi innumerevoli castelli e i picchi delle sue alte montagne

- trekking in una parte della Via Francigena, cammino dei pellegrini, da Pontremoli ad Aulla

 

Prezzo:

 

La tariffa indicata è valida dal 01 aprile fino al 03 novembre 2019, tranne nei mesi luglio e agosto.

 

Servizi inclusi:

* 3 notti in camera doppia con prima colazione all’Hotel Rosa dei Venti***, Fiascherino

* Roadbook con descrizioni dei percorsi trekking e mappa del territorio

* Biglietto bus di linea dall’hotel al porticciolo di Lerici e ritorno

* Traghetto da Lerici a Porto Venere e ritorno

* Traghetto da Porto Venere all’isola Palmaria e ritorno

* Transfer in auto con conducente da Bocca di Magra all’azienda vinicola e da questa all’hotel

* Visita dell’azienda vinicola, degustazione di tre vini diversi e prodotti locali

 

Non inclusi:

* Tassa di soggiorno, da pagare direttamente all’hotel.

* Servizi transfer e altri non menzionati nella sezione “Servizi inclusi”

 Supplementi:

* Supplemento mezza pensione: € 35 al giorno (3 portate, acqua incluso)

* Supplemento per camera singola, tripla o quadrupla: su richiesta

* Supplemento per soggiorni nei mesi luglio e agosto: su richiesta


Note:

→ I migliori periodi per il trekking sono da aprile a giugno e da settembre ad ottobre. Durante l’estate, ricordate di portare con voi una sufficiente quantità di acqua da bere; inoltre, è necessario indossare abiti e scarpe adatti per il trekking.

 → I tempi di percorrenza indicati non includono eventuali soste.

 → I prezzi per il trasporto pubblico sono indipendenti dalla nostra responsabilità e potrebbero subire modifiche.


 Servizi aggiuntivi:

* Transfer da e per l’aeroporto

* Notte supplementare o ulteriori tour dedicati al trekking su richiesta

* Offriamo un’ampia gamma di tour condivisi che possono essere prenotati in aggiunta al pacchetto, per esempio: tour guidato con un vignaiolo, lezioni di cucina, tour in barca al tramonto, ulteriori degustazioni di vino, lezioni di pesto, noleggio kayak.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Fiascherino Trekking
Pacchetto organizzato dal Provider: ArbaSpàA
Lingue parlate : Inglese, Italiano



Login

Usa le tue credenziali per accedere al portale