Trekking in libertà - Cinque Terre - 3 notti in hotel
Hotel Marina Piccola - Manarola
Scoprite le fantastiche Cinque Terre, paesaggio unico Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Il nostro pacchetto è l’ideale per tutti i viaggiatori individuali che amano il trekking e aspirano a conoscere l’area e le sue tradizioni.
Soggiornate in uno di questi caratteristici paesi dalle case colorate.
Vi sarà consegnato un itinerario di viaggio che descriverà gli itinerari più belli, fuori dai sentieri battuti e vi fornirà molte informazioni interessanti sulla zona. Una degustazione di vini locali e una cena a base di frutti di mare completeranno la vostra esperienza alle Cinque Terre. In aggiunta, riceverete anche una copia del libro fotografico “Cinque Terre – Vigneti con vista mare” di Catherina Unger. Il volume contiene un’introduzione sulla storia della produzione vinicola locale e suggestive fotografie dei produttori, dei villaggi e degli scenari delle Cinque Terre.
Sistemazione:
Hotel Marina Piccola - Manarola
Proponiamo alcuni raffinati monolocali o bilocali con cucina completamente equipaggiata, letto matrimoniale e bagno. Queste strutture si trovano nel paese di Manarola
Programma 3 notti /4 giorni:
1° giorno:
Check-in nell’hotel, casa vacanze o appartamento prenotato. All’arrivo, riceverete un kit di benvenuto contenente informazioni sul territorio (itinerario di viaggio) e proposte per la tua visita alle Cinque Terre. Il pacchetto contiene anche la Cinque Terre Card e i voucher per la cena e la degustazione di vino. Cena in un ristorante caratteristico a Manarola o Corniglia, dove vi sarà offerto un menu con specialità di mare.
2° giorno:
Farete trekking in uno dei più bei sentieri delle Cinque Terre: lo scenografico cammino fra Corniglia a Manarola, via Volastra, che vi condurrà attraverso i meravigliosi vigneti sui campi terrazzati, costruiti e mantenuti dai viticoltori. Nel pomeriggio, avrete appuntamento in un wine bar e in un’antica cantina a Manarola, dove parteciperete ad una degustazione con 3 diversi vini
locali e stuzzichini tipici. Cena libera
3° giorno:
Trekking lungo un antico sentiero di pellegrini dal pittoresco villaggio di Vernazza fino al santuario della Madonnna di Reggio. Da lì in poi, il sentiero continua, offrendo incantevoli visuali sul
mare attraverso la macchia mediterranea, fino al santuario della Madonna di Soviore. L’itinerario terminerà a Monterosso, il più grande dei paesi delle Cinque Terre, in cui potrete rilassarvi su una bella spiaggia. Cena libera.
4° giorno:
Check-out e partenza.
Itinerari suggeriti per un soggiorno prolungato:
– Trekking nello spettacolare sentiero fra Riomaggiore e Porto Venere, che dura circa 5 ore.
Godetevi questo itinerario variegato, con un incomparabile panorama sopra la costa scoscesa delle Cinque Terre.
Ritorno a bordo di un traghetto di linea.
– Trekking intorno all’isola Palmaria, con suggestive visuali su Porto Venere e il Golfo dei Poeti.
– Trekking nella valle di Levanto, attraversando gli uliveti e le antiche frazioni.
Servizi inclusi:
3 o 4 notti con colazione inclusa
Roadbook con la descrizione degli itinerari, mappa del Parco Nazionale delle Cinque Terre
Cinque Terre Card Treno valida for 2/3 giorni consecutivi, che include: viaggi illimitati a bordo di treni locali fra Levanto e La Spezia, ingresso nel Parco Nazionale delle Cinque Terre e nei sentieri. La carta include ulteriori servizi nel Parco Nazionale, come l’utilizzo dei bus e del Wi-Fi negli hotspot.
1 degustazione di vini locali in un wine bar di Manarola
1 cena con 3 portate e specialità di mare, bevande escluse
1 libro “Cinque Terre – Vigneti con vista mare” di C. Unger. (un libro ogni due partecipanti).
Non inclusi:
Tassa di soggiorno, da pagare in loco. Attualmente, ammonta ad 1 euro per persona a notte, per un massimo di 3 notti.
Pacchetto organizzato dal Provider: |
ArbaSpàA |
|
Le vostre foto