Vicolo Intherno - La Spezia
Ristorante
Ti trovi in : Home > Dove mangiare >  Vicolo Intherno

Vicolo Intherno

Piccolo locale in un vicolo interno del centro città

Il ristorante, storico locale spezzino, ha riaperto i battenti, con una nuova gestione, nel settembre 2014.
Possiamo dire che, nome e “logo” a parte, ben poco è rimasto com’era.

Il locale è stato notevolmente ampliato, l’arredamento è stato completamente rinnovato prediligendo uno stile raffinato ma non lezioso, con un tocco di “spezzinità” data dalle frasi in dialetto che decorano i muri, antichi proverbi, detti popolari, strofe di poesie, che ci è parso potessero bene rappresentare a livello grafico la nostra idea di ristorante. Nella bella stagione, oltre alle due sale interne, è possibile accomodarsi nel delizioso “vicolo” che dà il nome al locale, per un’intima cena a lume di candela.

Vicolo Intherno offre una cucina tradizionale ligure e spezzina, basata sull’eccellenza delle materie prime locali e sulla stagionalità. Che siano pesci e crostacei, oppure verdure per torte salate, zuppe e contorni, scegliamo e compriamo tutte le mattine, anche al vicinissimo mercato, i prodotti che il mare e la terra quel giorno hanno da offrirci ed ispirarci.

Alla spesa giornaliera affianchiamo carni, salumi, e formaggi selezionati da pochi e fidati fornitori, anch’essi prevalentemente della nostra provincia.
Prepariamo ravioli ed altra pasta fatta in casa, così come i dolci, dalle crostate al “tiramisù espresso”, piccolo “cult” tra i nostri ormai affezionati clienti.
La Spezia Ristorante
Numero di telefono : 01871509698 Chiusura settimanale : Luned́
Lingue parlate : Inglese, Italiano
Carte accettate : Le principali



Login

Usa le tue credenziali per accedere al portale